Cervino Spa: L'Inverno 2023-2024 Promette Emozioni Forti


Sport Invernali e Novità al Cervino

Man mano che ci avviciniamo alla stagione invernale 2023-2024, Cervino Spa, il rinomato comprensorio sciistico, si prepara a offrire un'esperienza senza precedenti agli appassionati di sport invernali. Con le sue piste iconiche e impianti di risalita che spaziano da Breuil-Cervinia, Valtournenche, Chamois, Torgnon a Zermatt, il comprensorio si conferma come una delle destinazioni sciistiche più ambite.

Apertura Stagionale e Innovazioni

La stagione sciistica 2023-2024 a Cervino Spa inizia il 14 ottobre 2023 e si estenderà fino al 5 maggio 2024, seguita dalla stagione dello sci estivo sul Plateau Rosa a partire dal 6 maggio. Il comprensorio offre una programmazione lunga e variegata, con gli impianti di Valtournenche che apriranno l'1 dicembre e quelli di Chamois e Torgnon disponibili nei weekend selezionati di dicembre e poi ininterrottamente fino ad aprile​​.

Uno degli highlight è il nuovo collegamento funiviario Matterhorn Alpine Crossing, che connette Breuil-Cervinia e Zermatt, aggiungendo un ulteriore livello di fascino internazionale al comprensorio​​.

 

Eventi Sportivi di Prestigio

Breuil-Cervinia ha ospitato lo Speed Opening, che si svolto l'11 e 12 novembre 2023 sulla pista della Gran Becca, le prime storiche gare transfrontaliere della Coppa del Mondo di sci alpino. In aggiunta, l'attesa Coppa del Mondo di snowboard cross si svolgerà nell'imminente stagione, portando per la sesta volta le immagini di questa suggestiva località valdostana in giro per il mondo.

 

La Coppa del Mondo di snowboard cross del 2023 non solo presenterà le classiche sfide individuali maschili e femminili, ma introdurrà anche un emozionante team event che chiuderà la tre giorni dal 15 al 17 dicembre. Questo appuntamento imperdibile e adrenalinico sarà l'occasione ideale per dare il via alle festività natalizie ai piedi del Cervino.

 

Progetti Futuri e Sviluppi

Il comprensorio continua a investire nel proprio sviluppo, con l'inaugurazione della seggiovia Gran Sometta e progetti per la sostituzione della seggiovia Goillet. Un progetto ambizioso è la futura sostituzione dell’arroccamento da Breuil-Cervinia a Plateau Rosa con una innovativa funivia 3S​​.

 

Il Cervino Ski Paradise non è solo un luogo per praticare sport invernali, ma un'esperienza completa che unisce sport, natura e tecnologia.

L'inverno 2023-2024 a Cervino Spa si preannuncia come una stagione eccezionale, con novità, eventi e un'offerta di sport e relax che soddisferà ogni visitatore. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile nel cuore delle Alpi!

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 16 foto